Gruppi Antincendio con Elettropompe sommerse
La serie UNISPRINK S è composta da gruppi antincendio che offrono una soluzione efficace in situazioni in cui l'installazione di un gruppo antincendio tradizionale ad asse orizzontale risulta difficile. Questi gruppi sono spesso utilizzati quando è necessario superare dislivelli di quota o quando lo spazio disponibile per l'installazione è limitato. La scelta delle pompe sommerse è dovuta alla necessità di adattarsi a queste specifiche condizioni, in cui non è possibile installare gruppi tipo "sottobattente" o con pompe a turbina verticali.
I gruppi antincendio della serie UNISPRINK S sono assemblati rispettando completamente le norme UNI EN 12845 e UNI 10779. Sono costituiti da una pompa principale centrifuga multistadio sommersa, un motore elettrico sommerso ed una pompa pilota sommersa completa di circuito e quadro di comando, che permettono il controllo e la gestione delle pompe A.F. Le pompe principali sono dotate di quadri di comando e controllo con centralina TE809VVF, che può essere integrata con modulo GSM o modulo LAN per ulteriori funzionalità di monitoraggio e comunicazione.

Specifiche Costruttive
I gruppi A.F. Engineering assemblati nella versione sommersa rispettano a pieno la UNI EN 12845 e la UNI 10779 e sono costituiti da:
- Pompa principale centrifuga multistadio sommersa.
- Motore elettrico sommerso.
- Pompa pilota di tipo sommerso completo di circuito e quadro di comando.
- Quadro di comando e controllo delle pompe AF con centralina TE809VVF, con possibile implementazione modulo GSM e modulo LAN.
- Colonne di mandata don diametri opportuni completi di valvole di non ritorno ispezionabili.
- Kit misuratore di portata con flussimetro a lettura diretta.